Il 28 Marzo 2015 viene inaugurata la sede dell’associazione About.
Dopo 6 mesi di lunghi lavori l’ex laboratorio di Macelleria della famiglia DaTos è stato aperto agli abitanti. A causa della sua destinazione precedente il laboratorio di macelleria non è mai stato aperto al pubblico e quindi gli abitanti nonostante l’interesse non vi hanno mai messo piede fino al giorno dell’inaugurazione.
Il locale è stato parzialmente ristrutturato a costo zero attraverso l’utilizzo di materiali di scarto provenienti dalle grandi mostri cittadine attraverso il progetto ReUse.
Per festeggiare insieme a noi abbiamo invitato gli abitanti del quartiere e gli amici di sempre che speriamo ci accompagnino ancora a lungo in questa emozionante avventura.
un ringraziamento speciale va a chi si è reso disponibile a rendere questa serata indimenticabile.
HarpBeat_
Arpa: Nabila CHAJAI
Batteria: Giamba DOMESTICI
L’incontro improbabile tra arpa e batteria, della musica classica e le ritmiche funky, blues, bossa. Una sperimentazione che ci vuol far ricordare l’essenza della musica: un linguaggio universale. Il progetto nasce nella spontaneita’ di due musicisti con l’idea che generi cosi’ disparati possano fondersi, convivere e ritrovarsi attraverso l’espressione. Rivisitando un repertorio classico da Bach, Scarlatti, Mozart, Satie, passando dai Jethro Tull e ritmi funk a Gershwin, HarPBeat propone di aprire le barriere di ogni linguaggio musicale, mettendo la musica fuori da uno spazio temporale definito. E, come ci suggeriscono inglese e francese, dove suonare e giocare sono lo stesso verbo, comunicare a chi ascolta che la musica e’ un gioco.
Sara Todeschini_cucina e buffet
Sara Todeschini, diplomata presso la scuola di cucina naturale “La Sana Gola” di Milano